Stampa su rotativa? Affidati a noi del Centro Stampe delle Venezie

Stampa su rotativa è uno dei principali metodi per stampare oggi in tipografia; anche se ormai sono anni che questa metodologia è impiegata, la rotativa resta comunque probabilmente la tecnica per stampare in modo qualitativamente ottimale.

La stampa su rotativa prevede che le immagini siano incurvate intorno a un cilindro (bobina), le presse con i cilindri permettono un movimento a rotazione continuo; a differenza della stampa a off set, la stampa su rotativa è molto più veloce in quanto non stampa su fogli singoli.

Pensate che i macchinari della stampa su rotativa possono stampare fino a 60.000€ fogli l’ora, contro i soli 18.000€ della stampa off set; questo non è però l’unico vantaggio in quanto è possibile piegare i fogli direttamente all’uscita per portarli poi in finitura, avete idea del risparmio di tempo e di soldi che otterrete?

La stampa su rotativa può essere effettuata su diversi tipi di supporto, non solo la carta, ma anche il cartone, la plastica, fogli o rulli continui; un altro valore aggiunto della stampa su rotativa rispetto alla stampa offset è che la prima può stampare anche su una carta molto leggera come la 45g, a differenza di quella off set che non prevede carte più leggere di 70g.

La stampa su rotativa è dunque l’ideale per grossi quantitativi e la qualità ne risulta dunque un po’ inferiore, anche se le moderne tecnologie hanno dimostrato un avanzamento nella qualità.

Noi del Centro Stampe delle Venezie siamo degli esperti del settore, diventando dopo molti anni di lavoro ed esperienza, uno dei principali punti di riferimento; presso il nostro centro potrete trovare diversi servizi riguardanti la tipografia, realizzabili anche e a distanza con l’aiuto di ordine on line.

Se cercate il meglio per dei lavori tipografici di qualità l’unica risposta siamo noi del CSDV, non esitate a contattarci.

Taggato con: , , , ,
Pubblicato in Blog